Controlli ai “Baretti” e al Vomero: presidio contro baby gang

839 0

Serrati i controlli nel fine settimana effettuati dalla Polizia Locale di Napoli dalle Unità Operativa Polizia Investigativa Centrale e Tutela Emergenze Sociali e Minori, coordinate dai Cap​ita​ni De Martino e Cortese, con particolare attenzione alle zone della movida e nella zona collinare della città.

Il personale dell’Investigativa Centrale, impegnato nel quartiere Chiaia ha individuato, all’interno della Villa Comunale, un gruppo di circa dieci ragazzi di giovanissima età, i quali alla vista degli agenti si sono dati alla fuga abbandonando un coltello con una lama di dieci cm ed un tirapugni sottoposti a sequestro. Nella zona “Baretti” gli agenti hanno anche verbalizzato 18 parcheggiatori abusivi, sequestrando un totale di 270,00 euro.

Le attività di controllo della U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori hanno interessato la zona del Vomero, soprattutto nelle immediate vicinanze delle stazioni della metropolitana (piazza Medaglie D’ Oro, piazza Vanvitelli ma anche nell’area pedonale Scarlatti/Giordano, piazza degli Artisti ecc.). Sono stati controllati 27 minori e quattro stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti (marijuana e hashish). Nonostante la tarda ora, sono stati contattati i genitori a cui sono stati riaffidati. Nella circostanza tutti i genitori hanno espresso il proprio compiacimento per l’attività svolta, ringraziando gli agenti per il loro operato e per averli informati circa la condotta dei figli. I minori e i loro genitori saranno segnalati sia alla Prefettura di Napoli, per eventuali provvedimenti sia al Tribunale dei Minorenni.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.