COMUNE DI NAPOLI/ Opportunità di rilancio per i vomeresi,riconosciuto il Centro Commerciale

526 0

NAPOLI – Grande soddisfazione per il riconoscimento ad opera del COMUNE DI NAPOLI Del nostro Consorzio CENTRO COMMERCIALE NATURALE VOMERO ARENELLA. Dallo storico sindacato nato nel 1976 e nato un network di imprese del settore. Per i Commercianti e artigiani della V MUNICIPALITA’ è una grande opportunita’ di rilancio in un momento di grande crisi economica che sta decimando le nostre attivita’ uno spiraglio di luce in questa buia notte dell’economia napoletana.– commenta con soddisfazione il Presidente Vincenzo Perrotta che è anche Amministratore e Presidente del Commmercio- Ebbene ricordare che il primo progetto in tal senso fu presentato in Regione nel 2008 quando non esisteva normativa alcuna in Campania e forse in Italia, precisando che si tratta di un progetto di area la piu’ grande in EUROPA. Sviluppi di collaborazione avverranno con tutte le istituzioni. Naturalmente prosegue la nostra battaglia sindacale sul fronte fitti, crediti, usura e racket .

APPROVATA LA DELIBERA – La Giunta Comunale su proposta dell’Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive, Enrico Panini, ha approvato le delibere di riconoscimento di 3 nuovi Centri commerciali naturali denominati: “Bagnoli”, “Vomero” e “Dante e Decumani”. Tre nuove aggregazioni di imprese artigiane, turistiche e di servizi, si pongono, dunque, da oggi, quale soggetto di un’unica offerta integrata per favorire la crescita della domanda, per personalizzare il servizio reso ai consumatori, nonché per realizzare una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio interessato. “Con i provvedimenti approvati oggi – dichiara l’assessore al lavoro Enrico Panini – il Comune di Napoli dà attuazione alla parte del programma del sindaco de Magistris che prevede che lo sviluppo commerciale e turistico di alcune delle più belle strade e piazze di Napoli sia direttamente legato alle iniziative di chi le vive quotidianamente, ovvero gli imprenditori che su di esse operano e investono. I 3 Centri commerciali naturali di “Bagnoli”, “Dante e Decumani” e “Vomero” vanno ad aggiungersi ai 5 Centri Commerciali naturali già riconosciuti in precedenza a Borgo Orefici, piazza Mercato, via Toledo, via Epomeo e Borgo Partenope. Le iniziative dei consorzi costituenti potranno beneficiare d’ora in poi dei fondi messi a disposizione della Regione Campania e del supporto attivo dell’amministrazione comunale che prevederà su ognuno di essi iniziative specifiche che vanno dalla rimodulazione della viabilità e della segnaletica, alla creazione di parcheggi, al potenziamento della pubblica illuminazione.”

©riproduzione riservata

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.