Città blindata per la sfida col Marsiglia

465 0

Champions-League29Napoli e Marsiglia sono ancora una di fronte all’altra. Il 22 ottobre al Velodrome finì 2-1 per i partenopei. La squadra allenata da Baup ha perso tutte le partite del girone, e in League 1 è a 10 punti dalla vetta presidiata dal PSG di Cavani e Lavezzi. Il Napoli, invece, è ancora imbattuto al San Paolo in questa stagione. Tutto sembra far presagire ad una vittoria degli azzurri. Ma la gara con i francesi nasconde tante insidie, prima fra tutte la voglia di rivalsa degli avversari dopo la sconfitta di 15 giorni fa. Benitez, inoltre, dovrà dosare bene le energie dei suoi uomini, visto che domenica prossima dovrà affrontare una Juventus in gran forma. I tifosi non vogliono distrazioni: la rincorsa alla Roma in campionato assorbe energie sia fisiche che mentali agli azzurri che, in caso di mancata vittoria, metterebbero seriamente a repentaglio il passaggio del turno.

Intanto in città sono stati mobilitati 1000 agenti della Polizia per controllare i quasi 1500 tifosi provenienti da Marsiglia: la preoccupazione maggiore, però, è per i circa 150 tifosi che sono attesi allo stadio senza biglietto. Il clima tra le due tifoserie è molto teso: nella notte sono stati fermati 8 ultras del Napoli, sorpresi mentre si stavano avvicinando ad un gruppo di francesi nella zona del centro storico. Dopo averli bloccati, i poliziotti li hanno perquisiti trovandoli in possesso di due coltelli a serramanico. A Fuorigrotta, invece, quattro tifosi francesi sono stati aggrediti verbalmente da un gruppo di giovani napoletani. La lite non è degenerata grazie all’intervento di una volante, ma uno dei francesi è stato raggiunto da un pugno sferrato da un tifoso del Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Inler, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain. A disp.: Rafael, Uvini, Cannavaro, Behrami, Insigne, Hamsik, Zapata. All.: Benitez
Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Abdallah, N’Koulou, Diawara, Morel; Romao, Cheyrou; Thauvin, Valbuena, J.Ayew; Gignac. A disp.: Samba, Fanni  Lemina, Imbula, Khalifa, Payet, Mendy. All.: Baup

Alfredo Spedicato

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.