Che lo “Stabia Teatro Festival” abbia inizio!

435 0

Venerdì 20 settembre alle ore 12.30 si è tenuta presso l’aula consiliare del Comune di Castellammare di Stabia una conferenza stampa per presentare la prima edizione dello “Stabia Teatro Festival” che avrà luogo dal 4 al 27 ottobre presso la Reggia di Quisisana. Alla conferenza, l’ultima di questa estate che si avvicina alla fine, hanno partecipato il direttore artistico della rassegna, il giovane Luca Nasuto, il sindaco di Castellammare, Nicola Cuomo, la responsabile della sezione letteraria del Festival, Carmen Matarazzo, il responsabile dell’Azienda ‘Cura Soggiorno e Turismo’ della città, Osvaldo Conte, il nuovo parroco della Cattedrale di Castellammare, Don Antonino D’Esposito e la presidente del Coordinamento Nazionale Antimafia, Adriana Musella, la quale ha sensibilizzato i presenti sull’importanza di un’azione di prevenzione e recupero dei giovani a rischio attraverso progetti di formazione e informazione. Tali progetti si baseranno su laboratori di teatro, sport e musica il cui referente territoriale sarà Luca Nasuto.
“Soltanto attraverso i giovani noi potremo scrivere una storia diversa per il nostro paese” ha sottolineato la donna simbolo della lotta contro la criminalità organizzata in Italia.
Il sindaco Nicola Cuomo si è mostrato sicuro del successo dello “Stabia Teatro Festival”, un’iniziativa che spera possa permettere alla città di crescere, sia da un punto di vista culturale che da uno economico.
La rassegna teatrale, che si aprirà il 4 ottobre alle ore 21:00 con lo spettacolo “Le 12 messe” scritto e diretto dallo stesso Luca Nasuto, vedrà salire in scena molti artisti, tra cui Cinzia Cordello, Lalla Esposito, Nunzia Schiano, Gianluca Masone, Laura Amalfi, Fiorenza Calogero, Anna Spagnuolo, la Cooperativa di Teatro C.A.T e tanti altri. Non mancheranno spettacoli per divertire anche i più piccoli.
Il Festival sarà inoltre arricchito da una sezione letteraria che darà luce a presentazioni di libri, giornate di studio e convegni. Infine all’interno della Reggia ci saranno numerose mostre artistiche a cura di Photo Club di Castellammare di Stabia, del pittore U. Cesino e del pittore Fernando Ambrosino, che mostrerà la sua visione dei siti archeologici campani.

Camilla Masi

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.