Centro Teatro Spazio: tanti nuovi spettacoli attendono il piccolo teatro di San Giorgio a Cremano

417 0

di Magdalena Sanges

NAPOLI – Una nuova stagione teatrale sta per cominciare per Centro Teatro Spazio, il teatro d’esordio del grande Massimo Troisi.Un piccolo teatro, di soli settanta posti, pronto ad ospitare spettacoli di qualità, che affrontano tematiche attuali e di grande importanza.

STAGIONE TEATRALE 2014/2015 – Un anno ricco di sorprese attende tutti gli spettatori a partire dal 25 ottobre. Il buon lavoro di squadra è al centro della riuscita della messa in scena di ben quattordici spettacoli che ci faranno compagnia fino a maggio.Il teatro di San Giorgio a Cremano, facilmente raggiungibile sia in macchina che con la circumvesuviana, da anni ormai ospita artisti esordienti e veri e propri professionisti, dando la possibilità a tutti di mostrare il proprio talento.

IL DIRETTORE ARTISTICO  – Molti degli attori e dei registi degli spettacoli previsti per questa nuova stagione provengono proprio dalla stessa scuola di recitazione del direttore artistico del teatro Vincenzo Borrelli.«Il teatro deve essere accessibile a tutti – ha detto ieri Borriello durante la conferenza stampa che si è tenuta al caffè letterario Intra Moenia – La nostra scuola, pur facendo capo ad un piccolo teatro, vanta l’iscrizione di 50, 60 ragazzi l’anno. Purtroppo molti vogliono fare teatro, ma sono ancora pochi quelli che vanno a vedere gli spettacoli».Gli spettacoli preparati per questo nuovo interessante anno trattano temi di tutti i tipi: l’insoddisfazione personale, le morti bianche, la lotta alle mafie, insomma tutti argomenti di massima attualità, molti dei quali affrontati in chiave comica grazie al lavoro di autori quali Antonella Platì, Pasquale Ferro e tanti altri. Tutto pronto quindi per questa nuova avventura che patirà il 25 ottobre con “Morte di un commesso viaggiatore”, noto racconto di Arthur Miller, diretto ed interpretato dallo stesso Vincenzo Borrelli.

 

            

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.