CASALNUOVO, Sbloccati fondi europei, al via 7 nuovi progetti: ecco quali

485 0

CASALNUOVO – E’ stato sottoscritto questa mattina dall’assessore regionale con delega agli Accordi di Programma Ermanno Russo ed il sindaco di Casalnuovo Antonio Peluso l’atto integrativo al Più Europa della cittadina a nord di Napoli. L’attività sinergica tra la struttura regionale e il Comune ha consentito lo sblocco di ulteriori 5 milioni di euro di risorse europee, a valere sull’obiettivo operativo 6.1 del FESR, che serviranno a finanziare 7 nuovi progetti.

ECCO I PROGETTI – Si tratta, nello specifico, della realizzazione del parcheggio sull’area retrostante la Parrocchia San Giacomo al corso Umberto I e Parcheggio M.U.S.A, della realizzazione del parcheggio di palazzo Lancellotti Durazzo, del parcheggio antistante la nuova Chiesa di Tavernanova con annessa piazza e arredo urbano, dell’intervento integrato per il miglioramento degli indici di funzionalità didattica e messa in sicurezza funzionale della scuola media statale “R. Viviani”, della realizzazione di un’isola ecologica e centro RAEE, della riqualificazione urbana dell’area incrocio via Arcora/Parco Gallo; dell’area ex Moneta cittadella civica e Parco attrezzato (1° lotto).“Rigenerare il tessuto urbano dell’hinterland a nord di Napoli è una delle priorità del Programma PIU Europa. Casalnuovo – commenta l’assessore Russo – con la sua densità abitativa e con il suo ruolo strategico di cerniera tra l’area a ridosso della città di Napoli e il comprensorio agro-nolano rappresenta una tappa importante per la riqualificazione urbana della nostra regione.”

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.