CASALNUOVO/ Aggredita consigliera comunale: barricata in auto per evitare assalto

565 0

di Angelo Amitrano

CASALNUOVO-  Maria Pelliccia, neoconsigliere comunale candidato con Peluso al ballottaggio di domenica, è stata assalita ieri pomeriggio da quattro persone in via Matilde Serao.

DINAMICA DEI FATTI- La consigliera è intervenuta sul posto accogliendo la richiesta di controllare un cantiere da parte di alcuni cittadini che avevano anche segnalato dei problemi ad un marciapiede, ma improvvisamente è stata assediata da quattro persone che hanno mollato calci e pugni verso la sua auto. La donna ha avuto la tenacia di rinchiudersi nella vettura evitando un autentico massacro, inoltre ha subito avvertito i carabinieri che hanno puntualmente individuato e denunciato tre donne ed un uomo.

IL RACCONTO- La stessa Pelliccia espone lo sgradevole evento con dovizia di particolari:«Trovando il varco di accesso bloccato da una macchina, gentilmente ho chiesto al conducente di farmi passare. Con tono minaccioso e a voce alta mi ha insultata dicendo che essendo io consigliera che sostiene la candidatura di Peluso non l’avrebbe spostata aggiungendo inoltre di sbrigarmi ad andare via, contemporaneamente inveivano contro di me altre tre donne le quali hanno iniziato a colpire la mia macchina creando evidenti danni. Impaurita, ho chiuso le sicure mettendomi in contatto con i carabinieri che di lì a poco hanno inviato una pattuglia che attestava i danni al veicolo, successivamente ho sporto denuncia.» La consigliera è felicemente uscita sana e salva dallo spiacevole episodio, ma è stata comunque accompagnata da un familiare all’ospedale Villa dei Fiori di Acerra in cui i medici hanno riscontrato uno stato di agitazione post-traumatica guaribile in cinque giorni.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.