CAPRI/ Tassa di sbarco anche per le corsie non di linea, ecco quanto si dovrà pagare

516 0
rrr
Tassa di sbarco a Capri

CAPRI – Pagheranno la tassa di sbarco anche coloro che approdano sull’isola di Capri con natanti e mezzi di navigazione non di linea. E’ quanto ha stabilito il Consiglio di Stato che, in attesa di pronunciarsi nel merito, ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dal Comune di Anacapri contro la sentenza del Tar Campania che aveva parzialmente annullato il regolamento comunale sull’imposta di sbarco. A renderlo noto è stato oggi il sindaco di Anacapri Franco Cerrotta, che ha espresso soddisfazione per la decisione del Consiglio di Stato.

TASSA DI SBARCO – Chiunque sbarcherà a Capri dovrà pagare 1,50 euro per la tassa di sbarco. Nello scorso mese di novembre il Tar Campania, pronunciandosi sul ricorso del Ministero delle Finanze, aveva bocciato il regolamento sulla tassa di sbarco approvato dai Comuni di Capri ed Anacapri: secondo i giudici amministrativi regionali, infatti, la tassa di un euro e mezzo andava applicata soltanto ai passeggeri che usufruiscono dei mezzi di linea delle compagnie marittime diretti a Capri. Con l’ordinanza di sospensiva del Consiglio di Stato, invece, il pagamento dell’imposta sarà dovuto a tutti coloro che approdano sull’isola azzurra anche con unità delle compagnie marittime che non effettuano servizi di linea, ad esempio le corse charter dei crocieristi o i servizi di transfert turistici dalla costiera sorrentina e da quella amalfitana. In pratica, devono pagare la tassa tutti coloro che sbarcano a Capri con mezzi di trasporto.

di Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.