Campania, via libera alla riduzione di consiglieri e assessori

430 0

 

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Paolo Romano, ha approvato in seconda lettura il disegno di legge ad iniziativa del Presidente della Giunta regionale, Stefano Caldoro, “Modifiche agli articoli 27,50 e 63 della Legge Regionale 28 maggio 2009, n.6 (Statuto della Regione Campania)” che riduce, sulla base delle norme nazionali e a decorrere dalla prossima legislatura, il numero dei consiglieri e degli assessori regionali della Campania, rispettivamente, dagli attuali 60 a 50 e dagli attuali 12 a 10 . Ciò a partire dalla prossima legislatura.

La modifica  riguarda, anche , il Collegio dei revisori dei conti, quale organo di vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione della Regione, che, sarà composto da tre membri, a partire dalla prossima legislatura e non più cinque, non saranno consiglieri gli scelti, ma coloro che saranno in possesso di specifica qualificazione professionale in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali.

Redazione

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.