CAMORRA/ Arrestato “Harry Potter”, figlio dell’ex boss Mazzarella

2197 0
eee
Arrestato Vincenzo Mazzarella

NAPOLI – E’ di stamattina all’alba il blitz della Guardia di Finanza del Gruppo di Fiumicino che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Dda partenopea, nei confronti di 5 persone ritenute responsabili a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione e spaccio di stupefacenti. Tra gli arrestati c’è Vincenzo Mazzarella, detto Harry Potter (classe 1982), figlio del defunto Mazzarella Salvatore, detto o ‘ cuntrario, già a capo (con i fratelli Gennaro, Ciro e Vincenzo) della storica organizzazione camorristica denominata clan Mazzarella. Il provvedimento è scaturito in seguito ad una complessa attività di indagine condotta dalla DDA di Napoli che ha permesso di documentare i collegamenti tra gli indagati che operano nell’orbita del clan camorristico denominato clan Mazzarella, operante nelle zone urbane del Mercato, di Porta Nolana, di via Soprammuro e limitrofe.

TRAMITE INTERCETTAZIONI – Gli inquirenti hanno accertato reiterate condotte di cessione di stupefacenti ed attività estorsive perpetrate ai danni di rivenditori all’ingrosso ed al minuto di CD e DVD illecitamente riprodotti, costretti a versare mensilmente somme variabili dai 250 ai 2500 euro. Nel corso dell’attività investigativa si è accertato che il gruppo camorristico aveva pronta disponibilità di armi (tra le quali una pistola cal. 9 con matricola abrasa e due pistole mitragliatrici). “Va evidenziato – si legge nella nota dell’Aggiunto Filippo Beatrice, il Procuratore che coordina le operazioni – che il nucleo centrale delle indagini risulta costituito dal contenuto delle conversazioni intercettate e dalle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia, gran parte dei quali già affiliati allo stesso clan Mazzarella”. 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.