CALCIOMERCATO NAPOLI/Visite mediche per Henrique, fatta anche per Ghoulam

364 0

 

Ore intensissime di calciomercato. Il trentuno gennaio è alle porte e il Napoli prova a piazzare gli ultimi colpi. Dopo Jorginho (’91), è praticamente fatta per Henrique Adriano Buss (’86) del Palmeiras, detto semplicemente Henrique. Il brasiliano sta svolgendo le visite mediche a Roma, successivamente firmerà un quadriennale. “Non ci aspettavamo di lasciare il club brasiliano in questo momento, ma l’offerta era irrinunciabile”, ha dichiarato il suo procuratore Marco Malaquias.  L’ex Bayer Leverkusen è un difensore centrale dai piedi buoni, può essere schierato anche a centrocampo. Inoltre ultimamente è stato inserito nel giro della Nazionale verdeoro.

Più complicata la situazione a centrocampo. Con l’arrivo di Henrique, extracomunitario, Ralf (’84) è fuori dai giochi.  La richiesta del Tottenham per Capoue (’88) — 15 milioni — è ritenuta troppo alta dal club partenopeo, che ne arriverebbe ad offrire al massimo dieci. Non si esclude un assalto finale in queste ultime ore di mercato.

E’ fatta anche per Ghoulam (’91),  giovane terzino sinistro in arrivo dal Saint Etienne. Offerta iniziale di 3,5 milioni, rilancio in nottata a 5. In giornata l’algerino partirà per Castel Volturno, dove firmerà un contratto fino al 2018. Sfumato Fabio Coentrao (’84). Il portoghese sta trovando poco spazio tra le file del Real Madrid e vorrebbe giocare di più. Ancelotti però non vuole privarsene.

IN USCITA — Si cerca di piazzare Pablo Armero. Il colombiano, relegato ai margini della rosa, aveva accettato il Milan nello scambio con Kevin Constant (’87). Dopo il rifiuto del franco-guineano è in tutto in stand by. Nelle prossime ore però potrebbe riaprirsi la pista che porta ai rossoneri. Si tratterebbe di prestito secco. Intanto il Sassuolo cerca Cannavaro. Il difensore partenopeo ci pensa.

Andrea Gagliotti

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.