Raul Albiol, l’insostituibile della difesa di Benitez, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa spagnola sulla vita a Napoli e sul suo rapporto con i tifosi partenopei: «Il calore della gente di Napoli è incredibile, si tratta di una città molto calorosa, e noi speriamo di poter regalare a questi tifosi qualche soddisfazione importante. Non ho avuto particolari problemi di ambientamento, anche perchè ho trovato Benitez ed alcuni compagni che avevo al Real Madrid».
PROBLEMI DIFENSIVI – Paorle anche sui vari gol subiti in questa stagione da parte della squadra partenopea: «La difesa azzurra accusa qualche problema, è vero, ma direi che è normale quando una squadra è offensiva come la nostra. Dobbiamo migliorare in questo, stiamo lavorando proprio per cercare di dare il maggior equilibrio possibile alla squadra, per cercare di subire un numero inferiore di reti. Molti punti li abbiamo persi contro squadre che si difendono basse ed adottano il 5-3-2, un modulo che non dà spazi… Mourinho e Benitez sono due allenatori molto diversi, io con Rafa sono felicissimo, lui mi da molta fiducia…che dire, il cambio mi è convenuto!».
I TIFOSI – «Ho una gran voglia di fare bene e spero di restare con lui tanto tempo. La passione napoletana? Diciamo che io posso camminare per strada, Higuain no! Ma ci sta….per gli argentini a Napoli c’è un affetto speciale».
Federico Basile