Calcio, le “napoletane” in campo: pareggio nel derby tra Arzanese e Ischia, un punto prezioso anche per il Sorrento, Juve Stabia ancora sconfitta

431 0

Serie B, Juve Stabia – Novara 1-2: Dodicesima sconfitta stagionale per la Juve Stabia che in casa contro il Novara non riesce a risollevare le sorti di un campionato sempre più deludente.
Il primo tempo è equilibrato, con occasioni da entrambe le parti. Al 13’ il tiro di Ghiringhelli finisce di poco altro sopra la traversa. Il Novara si fa pericoloso con i tiri dalla distanza di Buzzegoli , che in due occasioni chiama in causa Viotti, ma il portiere delle vespe si fa trovare pronto. Il gol dei piemontesi arriva al 44’: Gonzalez mette in mezzo dalla sinistra, Viotti e Ghiringhelli si ostacolano a vicenda e Faragò ne approfitta per spingere il pallone in porta.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo: occasioni da entrambe le parti, con Sowe e Gonzalez, ma è il Novara a finalizzare. Al 65’ Rubino trova il 2-0 con destro imparabile dopo aver rubato palla ad un disattento Martinelli. Cinque minuti più tardi la Juve Stabia accorcia le distanze: Mezavilla fa partire un destro potente, Kosicky respinge, Di Carmine si fionda sul pallone e lo insacca alle spalle dell’estremo difensore slovacco. Il finale si arroventa e le vespe sfiorano il gol del pareggio in due occasioni con Diop, ma la prima occasione finisce di poco a lato e la seconda viene salvata sulla linea da Mezavilla. Finisce 2-1 per i piemontesi che per la prima volta in stagione vincono lontano dal Silvio Piola.

ISCHIA-CALCIOLega Pro Seconda Divisione, Arzanese – Ischia 1-1: Finisce in parità il derby campano tra Arzanese e Ischia. La partita si decide nei primi 7 minuti. Al 6’ Giannusa devia in rete un calcio piazzato per i padroni di casa. Un minuto più tardi l’Ischia trova il pareggio con Longo che, tutto solo al centro dell’area, raccoglie un passaggio di Mora e diventa con tre reti il miglior marcatore dell’Ischia in campionato. Gli isolani tengono in mano il pallino del gioca e sfiorano il vantaggio con Nigro, Ausiello e Di Nardo. Ma le occasioni più clamorose sono per Ripa. L’attaccante dell’Arzanese fallisce due volte il colpo del 2-1 trovando davanti un’insuperabile Pane.

Lega Pro Seconda Divisione, Melfi – Sorrento 0-0: Il Sorrento convince più in trasferta che tra le mura amiche. Contro il Melfi, dopo aver retto per 90 minuti e con un po’ di fortuna, finisce 0-0. Il Sorrento parte e forte e sfiora il gol con Maiorino e Catania, quest’ultimo centra la traversa a Giordano battuto. Il Melfi non ci sta e il gol dei lucani arriva, ma viene annullato per un fallo di Ricciardo sul portiere Miranda. Il secondo tempo è di marca melfitana, ma il Sorrento chiude tutti gli spazi e difende con le unghie e con i denti un pareggio preziosissimo.

Alfredo Spedicato

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.