A caccia di vampiri e fantasmi: Halloween a Napoli tra tanti eventi e feste – Ecco il programma

1082 0

NAPOLI –  Dolcetto o scherzetto? Si avvicina la festa più spaventosa dell’anno, scheletri, streghe  e fantasmi già da un po’ di tempo stanno animando le vetrine dei negozi e anche per quest’anno Napoli non si fa trovare impreparata per chi vuole festeggiare Halloween tra feste, visite guidate ed eventi paurosi.

Halloween con Dracula: si narra che a Napoli ci sia la presunta tomba del conte Vlad III, meglio conosciuto come Dracula. L’Associazione Culturale NonsoloArt propone per domenica 29 ottobre, un evento totalmente dedicato ai più piccoli nella suggestiva cornice del complesso Monumentale di Santa Maria la Nova. I piccoli partecipanti incontreranno Pulcinella e Dracula i quali spiegaranno agli spettatori le loro storie e racconteranno storie da brividi.  (La quota organizzativa è di 10 euro a bambino, incluso il Ticket di ingresso al complesso di Santa Maria la Nova, l’ingresso per i genitori è gratuito. La prenotazione è obbligatoria al 3936856305 o a info@nonsoloart.it)

Visite: il 31 ottobre e il 1° novembre, nella cornice del Castello Lancellotti di Lauro, il Demiurgo, insieme all’associazione Pro Lauro, porta in scena un classico dell’orrore: Dracula. La storia del Vampiro più famoso del mondo verrà raccontata sapientemente da un gruppo di attori che trasporteranno i presenti in un viaggio spaventoso.

Party: per il terzo anno di fila al WFA Fit Club di Giugliano si terrà questa straordinaria festa di Halloween per i bambini con truccabimbi, laboratori didattici, preparazione di dolci a tema Halloween, film horror per grandi e piccini e una festa in maschera con tanta musica.

Cena con Delitto: l’associazione Insolitaguida Napoli ha organizzato insieme alla compagnia teatrale Te.CO. una serata spaventosa al Caffè Teatro Angioino. Qui gli ospiti dovranno risolvere un misterioso caso di omicidio inscenato dagli attori della compagnia.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.