Borussia Dortmund – Napoli, le formazioni ufficiali dall’Iduna Park

446 0

signal-iduna-park3Manca ormai pochissimo alla sfida da dentro o fuori tra Napoli e Borussia Dortmund. Agli azzurri basta un pareggio per qualificarsi matematicamente alla fase a eliminazione diretta della Champions League, ma per uscire indenni dallo stadio della Ruhr ci vorrà una vera e propria impresa. E’ vero che il tecnico dei gialloneri deve fare i conti con molte defezioni, ma è anche vero che il Napoli non sta attraversando un buon periodo, reduce dalle due sconfitte in campionato contro Juventus e Parma. In più la squadra della Renania vorrà vendicarsi della sconfitta subita all’andata al San Paolo.

Klopp opta per il solito 4-2-3-1 con Weidenfeller tra i pali, Grosskreutz, Sokratis, Kehl e Durm a comporre la linea difensiva, Bender e Sahin sulla linea mediana, Blaszczykowski, Mkhitaryan e Reus alle spalle del bomber polacco Lewandowski.

Benitez utilizzerà un modulo a specchio con Reina in porta, Maggio, Fernandez, Albiol e Armero in difesa, Dzemaili e Behrami sulla mediana, Callejón, Pandev e Mertens agiranno dietro l’unica punta Higuain. Ed è proprio all’attaccante argentino che tutto il popolo azzurro si aggrappa per tentare di strappare almeno un punto ai tedeschi. A supportare la squadra ci saranno circa 5000 tifosi e una città intera pronta a intonare l’inno della Champions.

Alfredo Spedicato

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.