Borse di studio, in arrivo un milione di euro per gli studenti napoletani

422 0
borse di studio
Borse di studio anche a Napoli

NAPOLI – È la prima delle iniziative inserite nel “pacchetto studenti” proposto dal rettore della Sun Giuseppe Paolisso e varato dal consiglio di amministrazione dell’ateneo. Un pacchetto che prevede anche, per tutti i dipartimenti della Sun, un percorso rallentato per gli studenti che ne facciano richiesta: se il corso di laurea dura 5 anni, ad esempio, lo studente può chiedere di diluirlo in 7 anni, senza finire fuori corso, quindi senza doversi sobbarcare l’aumento di tasse previsto per chi sfora gli anni regolamentari e ottenendo uno sconto del 20 per cento sulle tasse di ciascun anno.

UN MILIONE DI EURO – Un milione di euro in borse di studio per gli studenti. Oltre mille, finanziate dalla Seconda università di Napoli e dalla Fondazione Intesa San Paolo, per gli studenti meritevoli e meno agiati. Borse che coprono interamente i costi delle tasse del primo anno di università (o si fermano al 50 per cento delle spese per chi ha un reddito più alto). Un provvedimento che favorisce le famiglie, ma anche l’ateneo sin qui penalizzato, con il meccanismo legato ai finanziamenti ministeriali, dalla presenza dei fuori corso.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.