Aumento dell’80% delle tasse al Conservatorio: studenti protestano suonando

1210 0

Aumento dell’80% delle tasse di iscrizione al Conservatorio. Domani, martedì, gli studenti protesteranno eseguendo, all’aperto, il Lacrimosa del Requiem di Mozart
“La battaglia degli studenti del Conservatorio di Napoli contro l’aumento spropositato delle tasse di iscrizione è sacrosanta e ci auguriamo che i tanti musicisti passati per quelle aule possano sostenerla”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, annunciando il sostegno a T-ASSAssinio, la manifestazione di protesta promossa dagli studenti del per domani, martedì 10 ottobre, alle 15.30, nei pressi della sede del Conservatorio in via San Pietro a Majello 35, che non vedeva una manifestazione di protesta degli studenti da oltre dieci anni.
“La cultura non si vende e i Conservatori non sono aziende” ha detto Antonio Belardo, uno degli studenti che hanno promosso la manifestazione nel corso della quale “saranno spiegati i motivi della protesta contro l’aumento dell’80% delle tasse di iscrizione e sarà eseguito, all’aperto, il Lacrimosa del Requiem di Mozart”.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.