Arenella: vandali danneggiano la piazza.

484 0

Non sono trascorse neppure 24 ore dall’inaugurazione che regalava ai napoletani una nuova Piazza Muzii, che i vandali hanno dato sfogo alla loro frustrazione probabilmente immischiandosi con le persone perbene nella Notte Bianca distruggendo  le vetrate intorno alla struttura che porta per i parcheggi sotterranei. Ovviamente chi ha fatto tutto questo sarà chiamato ancora come i soliti ignoti ( per non usare un vocabolo più appropriato) .

E pensare che solo sabato scorso il primo cittadino della città di Napoli  assieme al Presidente della Municipalità, Mario Coppetto aveva restituito la piazza ai legittimi proprietari: i cittadini che amano Napoli. Questo dopo molti mes di lavori che sembravano non finire mai.

Alcuni dei residenti urlano il loro sdegno per quello che successo, affermando che è una vera vergogna aver distrutto quelle vetrate, tra l’atro anche di valore, unicamente per noia e vandalizzare. Il tutto in una notte di festa. A quanto pare lo scempio è stato fatto utilizzando pietre o probabilmente una grossa mazza.

Ora i vetri  giacciono per terra è sono anche  pericolosi per i passanti, purtroppo è impossibile conoscere una risposta plausibile a tutto questo. Infine è bastato poco tempo che la piazza e i suoi giardinetti  siano colmi di nuovo di carta e bicchieri in plastica, lasciando nel centro del complesso una triste visione per i turisti e passanti. Sembra proprio che l’educazione civica è un’utopia per troppe persone.

 

Antonio Iorio

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.