“Arcobaleno della vita”, quando il volontariato sfoggia amore

361 0

L’Associazione diretta da Imma Pastena, nasce nell’aprile 2010 con lo scopo di donare sorrisi agli anziani, ai bambini ed ai diversamente abili, rendendo molto più leggera la permanenza in ospedale. Composta da un gruppo di volontari, circa una ventina, di cui molti sono già stati volontari attivi da molti anni.

Orgogliosi di loro è anche il professor Settimi, primario del reparto Pediatria del Policlinico, che dichiara<<Regalano amore ai bambini, in tanti sofferenti della loro situazione, e i volontari dell’associazione sono bravissimi a riportare  il sorriso, in un momento difficilissimo della loro vita >>

L’iniziativa di beneficenza ,lodevole quanto il loro operato, “Un calcio per un sorriso” è organizzata al fine di raccogliere fondi e dare  vita alla clownterapia per il reparto di pediatria del Policlinico di  Napoli.

L’evento, organizzato da Tommaso Bruno, si terrà Venerdì alle 10:00 presso lo Stadio Arturo Collana in Via Giuseppe Ribera, quartiere Vomero. L’evento sarà una vera e propria maratona sportiva, che sarà aperta da una partita di calcio tra i due istituti scolastici I.S.I.S F. Caracciolo-S.Rosa di Napoli e I.S.I.S Tilgher di Ercolano. A seguire un triangolare che vedrà in campo le ragazze della Carpisa Yamamay Napoli, squadra di calcio femminile di serie A, vecchie glorie del Napoli Calcio e un team composto da attori e comici napoletani. Madrina dell’evento e dell’associazione, sarà Anna Calemme, ambasciatrice umanitaria nel mondo e sempre in prima linea a sostenere manifestazioni del genere. In veste di arbitro e senza campanello, a dirigere la gara è il comico Enzo Fischetti da Made in Sud. Tantissimi gli ospiti che seguiranno con passione l’iniziativa, Massimiliano Gallo, il trio Ardone-Peluso-Massa, Mino Abbacuccio, Francesco PAolantoni, Gennaro Iezzo, Luca Riemma ,Mariano Bruno, Germano Bellavia e tanti  altri. L’evento proseguirà poi, con una serata di Gala presso il parco “ Le caselle” dove moda, musica e spettacolo avranno un posto in prima fila. Le ragazze del carpisa Yamamay Napoli Calcio sfileranno poi indossando gli abiti di Postiive Collection.

<< Ciò lascia intendere che sono tanti a credere nella nostra associazione a partecipare ed a sostenere i nostri progetti sociali, sono state invitate anche le istituzioni per ora nessuna risposta, il nostro scopo è semplicemente umanistico, fare di più per il prossimo>>Dichiara Imma Pastena

Il costo del biglietto alquanto simbolico è di cinque euro e a fine partita ci sarà un’estrazione simpatica dei gadget del Napoli. L’incasso sarà interamente devoluto all’associazione.

Non mancate, un Venerdì all’ insegna del divertimento e della solidarietà.

Redazione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.