Anche Casalnuovo offre il suo contributo ai terremotati del Centro Italia

541 0

di Angelo Amitrano

CASALNUOVO- I paesi del Centro Italia colpiti dal recente terremoto hanno ricevuto aiuti da tutto lo stato, ed anche il comune a Nord di Napoli si sta adoperando per appoggiarli sotto tutti i punti di vista.

UN IMPORTANTE CONTRIBUTO- Giovanni Nappi, presidente del consiglio comunale, ha ideato un progetto davvero nobile oltre che fondamentale riportato anche dal quotidiano online Cronache Maceratesi, devolvere l’intero suo contributo e quello di Casalnuovo, consiglieri compresi, alla cittadina di Visso, borgo maceratese rilevante soprattutto dal punto di vista culturale e letterario poiché in esso vi è un antico palazzo in cui sono conservati alcuni antichi manoscritti di Leopardi.

L’EVENTO- Il prossimo 13 Marzo proprio a Visso sarà dedicata una nuova edizione del premio Una città che scrive, nome preso dall’omonima antologia casalnuovese, ora divenuta nota a livello nazionale, contenente scritti, versi e poesie di alcuni autori casalnuovesi ed una copertina curata da Alessandro Nespolino, fumettista che annovera una collaborazione con Tex. Nappi presenterà l’intera opera agli alunni di alcune scuole del borgo maceratese che saranno ricevuti all’hotel Il Timone di Porto San Giorgio. All’evento parteciperanno: il versatile showman e speaker radiofonico Mario Pelliccia, l’attore Antonello Cossia ed i musicisti Marco Zurzolo e Maurizio Capone, quest’ultimo, membro dei Bungt Bangt, formazione partenopea che compone musica con l’ausilio di oggetti riciclati, terrà anche un workshop sull’ecosostenibilità. Nappi, a proposito dell’evento, afferma: “Spero che la forza della scrittura possa esercitare, così, anche la propria funzione di rifugio, riscatto e speranza.”

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.