Al via i lavori della rotatoria incrocio Viale Colli Aminei – Via Cardarelli

681 0

NAPOLI – Su proposta della Municipalità 3 Stella San Carlo all’Arena e con il parere favorevole della direzione mobilità del comune di Napoli, sono iniziati i lavori per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio di via Cardarelli con viale Colli Aminei. I lavori saranno realizzati dalla Metropolitana Napoletana spa.

Nel mese di gennaio 2012, in un’ottica di miglioramento della viabilità e del traffico su alcune arterie stradali della municipalità Stella San Carlo all’Arena fu proposto agli organi competenti di valutare la fattibilità realizzativa di tre rotatorie nei seguenti incroci:

  • Via Miano – via Nuova San Rocco
  • Via Ponti Rossi – Via Santa Maria ai Monti
  • Viale Colli Aminei – Via Cardarelli.

Purtroppo le prime due proposte furono respinte per motivi di sicurezza per l’esiguo spazio a disposizione. Finalmente i semafori che rallentano notevolmente il traffico veicolare della zona ospedaliera andranno via.

©riproduzione riservata 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.