Aggiudicata la gara, riapre l’ippodromo di Agnano

384 0

E stata aggiudicata oggi la gara per la gestione dell’Ippodromo di Agnano.

La società vincitrice è la IPPODROMI PARTENOPEI che gestirà l’impianto ippico napoletano per un anno in attesa della gara internazionale per la gestione pluriennale. La società si è fatta carico, tra l’altro, della tutela e del mantenimento dei  livelli occupazionali.

“Si è finalmente concluso l’iter per l’affidamento definitivo che ha tenuto in apprensione il mondo sportivo dell’ippica napoletana oltre che dell’indotto economico che gravita attorno all’ippodromo d’Agnano. “

Lo dichiarano gli Assessori allo sport ed allo sviluppo Pina Tommasielli e Enrico Panini.

“L’ Amministrazione comunale esprime soddisfazione per la positiva conclusione  della vicenda e confida molto nell’attenzione del Ministero alle politiche agricole per il rilancio dell’ippodromo napoletano la cui importanza è riconosciuta a livello europeo.

Siamo certi – concludono – che la riapertura dell’impianto ed il suo rilancio, non solo dal punto di vista sportivo ma anche come luogo d’aggregazione familiare e culturale, avrà un ruolo determinante anche nella riqualificazione di  un’area  di particolare valore ambientale e paesaggistico.”

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.