A Napoli nasce il primo bar per cani: è in via Toledo – LE FOTO

873 0

[slideshow_deploy id=’46167′]

NAPOLI –  E’ nato il primo bar per cani grazie a una idea di due commercianti le sorelle Alessia e Roberta Giancristoforo titolari del negozio di abbigliamento per donne Dieci Dieci a Via Toledo e che ha subito ottenuto l’approvazione del mondo animalista capitanato da Patrizia Cipullo. Nella struttura, rigorosamente a raso, una ciotola per il cibo, una per l’acqua ed una statuetta, neanche a dirlo, a forma di cagnolino. «Possediamo e amiamo i cani – spiega Alessia Giancristoforo appassionata di animali e ambiente – per i quali ci battiamo da sempre. Per questo abbiamo pensato di installare fuori al nostro negozio un punto sosta per cani randagi o che stanno passeggiando. I nostri amici a 4 zampe potranno gustare degli ottimi croccantini o bere acqua fresca. Chiunque potrà venire nel mio locale senza rinunciare alla compagnia dei propri cani». 

PROGETTO DOG’S BAR – «Invitiamo tutti i commercianti napoletani a far lo stesso. E’ un poco come rispolverare il progetto del cane di quartiere. Aiutare i nostri amici a 4 zampe sopratutto se randagi – spiegano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza che hanno subito sposato l’iniziativa – significa umanizzare le nostre città e renderle migliori. Il progetto del dog’s bar che si sta estendendo in tutta Italia in realtà riguarda anche i gatti e tutti gli animali che si muovono nelle nostre città. In particolare è rivolto ai tanti randagini che potranno utilizzare l’abbeveratoio del negozio per rifocillarsi».

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.