di Mario Amitrano
NAPOLI – Al Corso Garibaldi, a due passi dall’omonima piazza e dalla stazione della Circumvesuviana, c’è un “mercato” che è sempre aperto: quello dei rifiuti. Inutili gli interventi della Polizia Municipale, a volte presente in zona con una o più pattuglie.
OGGETTI RACCATTATI -Extracomunitari e rom, per la maggior parte, coloro che espongono la merce. Si tratta per lo più di oggetti raccattati tra i rifiuti e messi in vendita a prezzi che vanno dai 50 centesimi a salire, con grande margine per la contrattazione.
LE PROTESTE – Le foto sono state scattate all’incirca alle 15 di domenica 13 dicembre 2015, ma potrebbero comunque essere valide, purtroppo, per qualsiasi giorno della settimana.Numerose le proteste dei residenti e dei commercianti della zona, ma finora nessuno è riuscito ad eliminare il “mercato” dei rifiuti, che continua a richiamare una numerosissima clientela.