Rinnovato e riaperto al pubblico il parcheggio di Via Argine

1012 0

“Non un semplice parcheggio, ma un presidio di legalità”: con queste parole il Sindaco Luigi De Magistris questa mattina ha restituito alla città il parcheggio comunale di Via Argine a Ponticelli, riaperto al pubblico dopo un accurato intervento di ampliamento e riqualificazione. Alla cerimonia di inaugurazione insieme all’Amministratore Unico ANM Alberto Ramaglia, sono intervenuti l’Assessore alle Politiche Giovanili e Polizia Municipale Alessandra Clemente e l’Assessore alla Mobilità e Infrastrutture del Comune di Napoli Mario Calabrese.

Affidato alla gestione dell’Azienda Napoletana Mobilità, l’impianto in struttura di Ponticelli, si sviluppa su una superficie complessiva di 3mila mq, ospita 160 posti auto e ha funzione di parcheggio di interscambio con l’attiguo capolinea bus. Il restyling architettonico e funzionale delle opere civili, è stato realizzato dai tecnici dell’ANM in soli tre mesi e nel rispetto dei tempi programmati. L’intervento ha inoltre raddoppiato la capacità di sosta del parcheggio che ora è operativo su due livelli: un piano terra coperto e un livello superiore all’aperto (in precedenza mai utilizzato) su cui è stato realizzato un intervento di recupero ex novo.

La manutenzione straordinaria dell’immobile, l’installazione di un nuovo impianto antincendio e di videosorveglianza, di un sistema di automazione per il controllo di accesso e uscita di nuova generazione con cassa automatica bar-code (oltre cassa con personale) e di una ricca segnaletica di orientamento, completano la dotazione del parcheggio che ha visto anche la bonifica degli spazi verdi esterni.

In una prima fase il parcheggio di Via Argine resterà aperto al pubblico dalle ore 6:00 alle ore 21:00 con tariffe di 1 euro per la prima ora, di 2 euro per le prime quattro ore e di 3 euro per l’intera giornata. Sono inoltre previste forme di abbonamento mensile per diverse fasce orarie, anche h24. Info di dettaglio su www.anm.it; profili facebook e twitter ANM.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.