Progetto Polidoro, si celebra la fine del corso di formazione

107 0

Sabato 12 giugno 2021 alle 9.30 si terrà al Parco San Laise (ex base Nato Bagnoli) la premiazione dei 25 partecipanti al corso gratuito di Web & Graphic Design inerenti il Progetto Policoro.

Il Progetto Policoro nasce 25 anni fa da un’idea del sacerdote piemontese Mario Operti. L’iniziativa, ormai attiva in diverse regioni italiane, sostiene l’imprenditorialità giovanile, fornendo ai ragazzi la giusta formazione professionale, tale da agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro. Lo scopo è contenere il fenomeno della disoccupazione tra i giovani del Mezzogiorno.

ARES, Associazione di Ricerca e Sviluppo, sempre attenta alle esigenze del territorio, ha deciso di abbracciare gli obiettivi del Progetto Policoro. La Diocesi di Pozzuoli ha indetto un bando per il rifacimento del logo; ARES, ha per questo offerto ai 25 partecipanti, un corso gratuito di Web & Graphic Design.

Il prossimo sabato, i giovani ritireranno gli attestati di fine corso, tra i più meritevoli, riceveranno da PSB Srl uno stage retribuito da svolgere presso un’azienda partner.

I relatori presenti alla cerimonia saranno sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Gennaro Pascarella vescovo della Diocesi di Pozzuoli e Ischia, Dott.ssa Giovanna Brancaccio presidente dell’ARES, dott.ssa Patrizia Stasi presidente di Fondazione Campania Welfare, Ing. Alfonso Santillo amministratore unico PSB Srl e la prof. Ing. Tina Santillo direttore scientifico PSB Srl e Dott. Stefano Popolo partner Rise Pops e responsabile marketing e comunicazione. Moderatore dell’evento Mario Viglietti animatore di comunità del Progetto Policoro.

Tra gli ospiti invitati l’assessore alla Formazione della Regione Campania Armida Filippelli e ex rettore della Federico II ed ex ministro dell’università Gaetano Manfredi.

Commenti

commenti