Gli azzurri ospiti della Roma

79 0

Domenica alle ore 15,00 il Napoli sarà all'Olimpico ospite della Roma per la ventinovesima giornata di Serie A.

Classifica
Le due squadre sono separate da 13 punti: gli azzurri secondi con 60 punti, e i giallorossi quinti con 47 punti.
In casa la Roma ha ottenuto 8 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, per complessivi 28 punti. Gli azzurri lontano dal San Paolo hanno raccolto 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Precedenti
Degli ultimi cinque confronti di campionato disputati a Roma, il Napoli ha vinto nelle ultime due occasioni. Nella passata stagione si impose per 1-0 grazie alla rete di Insigne, e nel campionato precedente per 2-1. Prima di queste due vittorie consecutive, la Roma aveva vinto per tre volte di fila.

Curiosità e statistiche
Napoli e Roma hanno la stessa media realizzativa con 1,86 gol a partita, mentre decisamente meglio i partenopei per quanto riguarda la media dei gol subiti che è pari a 0,82 contro 1,39 dei giallorossi.
Il baricentro medio delle due squadre è pari a 51,66 metri per la Roma e 53,31 metri per il Napoli.
Gli azzurri hanno una migliore precisione dei passaggi con l'87% di affidabilità rispetto all'83% dei padroni di casa, e una migliore performance riguardo ai kilometri percorsi a partita, che sono 108,643 Km rispetto ai 107,187 Km dei giallorossi.

Non sarà della partita Insigne che si è procurato un piccolo infortunio muscolare che comunque non desta preoccupazione. È stato invece convocato Fabian Ruiz, ripresosi dal malanno che lo aveva colpito nelle scorse settimane.

Commenti

commenti