Aspettando Napoli-Crvena zvezda, curiosità e statistiche

43 0

Mercoledì sera, alle ore 21,00, il Napoli ospiterà la Crvena zvezda per la quinta giornata del Gruppo C.
La classifica vede il Napoli e il Liverpool al primo posto con 6 punti, il Paris Saint Germain al terzo con 5, e poi la Crvena zvezda con 4 punti. Proprio i serbi sono rivitalizzati in seguito alla vittoria casalinga (2-0) contro il Liverpool nel turno scorso.
I partenopei potrebbero ottenere la qualificazione con un turno di anticipo in caso di vittoria contro la Crvena zvezda, se nell'altra gara del girone il Paris Saint Germain non dovesse vincere con il Liverpool. In caso di sconfitta la Crvena zvezda non potrebbe aritmeticamente raggiungere gli ottavi.

Il Napoli è attualmente imbattuto in Champions League, anche se ha ottenuto solo 3 vittorie negli ultimi 10 incontri della massima competizione europea, e tutte vittorie casalinghe.
In casa il Napoli ha perso solo 4 delle ultime 28 partite europee (V17 P7 S4), anche se due sconfitte sono arrivate nelle ultime 5 gare interne.

La prima gara della Crvena zvezda in Champions League è stata quella con gli azzurri all'andata (0-0), mentre quella con il Liverpool (2-0) è stata la prima vittoria in Champions per un club serbo.
La squadra di Belgrado ha perso solo 3 delle ultime 10 trasferte europee, e ha vinto solo 2 partite su 20 confronti contro squadre italiane, vincendo in un solo caso in Italia, mentre negli altri ha ottenuto 3 pareggi e 5 sconfitte.

Maksimovic è stato un giocatore della Crvena zvezda nel 2012, disputando 25 partite.

Gara fondamentale, novanta minuti da vivere con un orecchio teso verso Parigi.

Commenti

commenti