Aspettando Paris Saint Germain-Napoli, curiosità e statistiche

50 0

Per la terza giornata del Gruppo C della Champions League il Napoli sarà ospite del Paris Saint Germain.

Gli azzurri guidano il girone con 4 punti, davanti al Paris Saint Germain e al Liverpool con 3 punti, e alla Stella Rossa con 1 punto.
 
Precedenti e curiosità
C'è un solo precedente tra le due squadre e risale al doppio confronto nel secondo turno della Coppa UEFA 1992/93. I parigini si imposero 2-0 in Francia (doppietta di Weah), mentre al San Paolo terminò 0-0.
Nelle ultime 48 partite europee casalinghe il PSG ha perso soltanto due volte, contro Barcellona e Real Madrid, e segna almeno un gol da 18 partite consecutive di Champions League.
Contro le italiane il Paris Saint Germain non vince tra le mura amiche da tre partite, nelle quali ha collezionato 2 pareggi e 1 sconfitta.
 
Il Napoli è alla sua quinta partecipazione ai gironi di Champions League nelle ultime otto stagioni. 
Gli azzurri hanno vinto le ultime due trasferte in Francia, e più in generale tre delle ultime cinque. Tuttavia, prima del pareggio in casa della Stella Rossa, il Napoli aveva perso le quattro trasferte precedenti di Champions League.
 
Sarà una gara proibitiva per gli azzurri ma d'importanza vitale. E' probabile che Ancelotti ricorrerà ad un assetto difensivo molto simile a quello utilizzato nel turno precedente contro il Liverpool.

Commenti

commenti