Aspettando Napoli-Milan, curiosità e statistiche

142 0

Sabato alle 20,30 il Napoli ospiterà il Milan per la 2° giornata di Serie A.
I rossoneri sono all'esordio in campionato per effetto del rinvio della loro gara contro il Genoa, in seguito al tragico evento che ha colpito il capoluogo ligure lo scorso 14 agosto con il crollo del ponte Morandi.

Precedenti
Negli ultimi cinque confronti di campionato giocati al San Paolo, gli azzurri hanno V4 P1 S0. Nella passata stagione il Napoli si impose per 2-1 grazie alle reti di Insigne e di Zielinski, mentre per gli ospiti fu Romagnoli ad accorciare le distanze nei minuti di recupero. Cosi come adesso, anche nella stagione 2016/17 la gara a Napoli si disputò negl ultimi giorni di agosto (27/08/2016) e terminò 4-2 per i partenopei grazie alle doppiette di Milik e Callejon e ai gol di Suso e Niang, che portarono il Milan in momentanea parità dopo l'iniziale doppio vantaggio dei padroni di casa. L'ultimo pareggio (1-1) risale alla stagione 2015/16.

Il Napoli dopo la vittoriosa trasferta contro la Lazio affronterà un Milan che si è molto rafforzato durante il calciomercato estivo, ritroverà Reina ed Higuain, e anche per questo la sfida si preannuncia molto "sentita".

Commenti

commenti