Apre a Napoli il Mag, la più grande galleria di minerali in Europa

199 0
NAPOLI – Apre a Napoli il Mag, la più grande galleria di minerali in Europa. Mag (via Broggia 12) è uno spazio espositivo mineralogico – contemporaneo, una fusione di elementi in parte già consociati e plasmati dall’ uomo, in parte fusi e modellati “solo” dalle forze della natura. È un concept che intreccia la natura della materia da cui tutto ha origine con la possibilità della stessa di potersi in ogni cosa trasformare, una fusione tra opere d’ arte create dall’uomo e cristallizzazioni naturali che raccontano una spettacolare casualità di trasmutazione evolutasi in milioni di anni. Un’ amalgama che racchiude un’ energia ed una memoria spazio temporale che si materializza in un presente contemporaneo, nel Qui e Ora.
OBIETTIVI – L’ equipe è formata da una rete di mediatori tecnici e promuove collaborazioni progettuali con professionisti di settori legati alla creazione e l’ installazione di opere di Interior Design ,che includono sinergicamente Minerali, Fossili e Manufatti Artistici, come elementi strutturali o complementi d’ arredo che entrano in risonanza con un presente contemporaneo, nel quale la ricerca dell’ equilibrio e delle natura sono sempre più presenti nella richiesta strutturale abitativa. Ciò apre le porte ad un futuro radicato nel passato ed attento a creare una presa di coscienza sul rapporto tra il percorso di una breve vita umana sul pianeta Terra e l’ evoluzione dello stesso.
PASSATO E PRESENTE – Nella collezione Paleodesign2018 Mag esalta materia forma e colore del passato mettendoli in relazione con il presente; celebra l’eccezionalità della fossilizzazione come fotografia del tempo, come possibilità di ricostruire l’origine e la trasformutazione con armonia e funzionalità. Propone la cura degli ambienti e l’esaltazione degli spazi con elementi che, del tempo, sono una nodale impronta, ciò genera una visione che riporta in armonia le connessioni tra le Ere d’ Origine, i tempi di Genesi e il processo d’ evoluzione. Mag propone ricerca, esposizione e vendita di fossili e minerali da Collezione. Selezione, Presentazione e Vendita di Opere d’ Arte Contemporanee. Allestimento mostre e spazi museali. Organizzazione di eventi per promuovere la corrente mineralogica/contemporanea.

 

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.