“Giugliano Città Natale”: Aggiornato il palinsento dopo l’ondata di maltempo

90 0

GIUGLIANO. A causa del maltempo che dal giorno di Santo Stefano sta interessando la Campania e in particolare l’area giuglianese, l’organizzazione ha provveduto a rimodulare la programmazione degli eventi in programma per i giorni 27-28-29 dicembre, ovvero il concerto di ENZO GRAGNANIELLO del 27 dicembre, lo spettacolo della COMPAGNIA DEI FOLLI del 28 dicembre, e la sfilata-concorso di Miss Cenerentola prevista il 29 dicembre.

Il 30 dicembre restano, invece, come da programma gli attesi eventi dedicati alle famiglie e ai più piccoli, dal TRENINO DI NATALE che percorrerà il centro storico, in programmazione tutte le mattine fino al prossimo 6 gennaio, all’ormai quinto appuntamento con L’OFFICINA DELLA FIABA, dalle 10.30 nella sala teatro della SMS Basile al Corso Campano,  con l’attore Fabio Pezzurro che interpreta le fiabe del Basile, i musicisti Marcello Parisi e Maria d’Amore con i loro racconti in musica e Pina Scotto con il suo team del laboratorio creativo di ceramica. A piazza Gramsci, nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, c’è in programma il LUNA PARK DI NATALE, un’area ludica con giochi e attrazioni per i bambini. Il 31 dicembre pomeriggio, quindi, ultimo appuntamento con Eventi in Piazza, con musica dal vivo nella centralissima piazza Gramsci.

Come da programma il 4 gennaio 2018, presso la sala teatro della SMS Vitale di Lago Patria, si terrà l’attesa rappresentazione teatrale di Massimo Andrei con i suoi “Cunti di Mare, Cunti di Terra”, una narrazione scenica che abbraccia dal mito di Partenope alla fiaba popolare di Giovan Battista Basile.

Il nuovo palinsesto degli eventi di “Giugliano Città Natale – Premio G. B. Basile” del Comune di Giugliano in Campania prevede quindi il 6 gennaio 2018 un doppio appuntamento assolutamente da non perdere per festeggiare l’Epifania. Alle ore 18, presso la chiesa di San Pio X, c’è lo spettacolo teatrale “RAZZULLO E SARCHIAPONE – LA CANTATA DEI PASTORI”, con protagonisti Giovanni Mauriello, storica voce della Nuova Compagnai di Canto Popolare, e Benedetto Casillo, con musiche di Carlo Faiello e regia di Massimo Andrei. Al termine della Cantata tutti a vedere nella piazza Annunziata a partire dalle 20.30, l’inimitabile show de LA COMPAGNIA DEI FOLLI, che porteranno in scena, con una sorpresa fuori programma ideata per l’evento giuglianese, il loro ultimo e sensazionale show “Luce”, ”, uno spettacolo che vede protagonisti la luce, il fuoco, sfere volanti, effetti luminosi, proiezioni su farfalle e su sfere trasparenti, creature dell’abisso leggere e luminose, acrobati leggeri su trapezi e tessuti svolazzanti e luminosi.

Bisogna attendere ancora poche ore per la nuova data dell’atteso appuntamento musicale con il concerto del maestro Enzo Gragnaniello ed il suo Misteriosamente Tour. Da mettere in agenda, poi, le tante iniziative organizzate dalle associazioni cittadine con il patrocinio del Comune di Giugliano: si va dallo spettacolo del celebre Lino Barbieri, del 30 dicembre, a cura dell’Associazione SIPES presso la sala teatro della SMS Vitale di Lago Patria, al concerto dell’Accademia Musicale Liliarium con il Concerto per l’Epifania del 5 gennaio nella Chiesa di Sant’Anna, agli eventi di animazione in via Campopannone organizzati il 30 dicembre da Libera Associazione Cittadina, per citarne alcuni.

#giuglianocittanatale

Facebook: https://www.facebook.com/giuglianonatale/

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.