Il tempo resterà, Nino D’Angelo ricorda Pino Daniele: “Mi hai fatto piangere”

317 0

“Pino il GRANDE… Manchi…Questa sera mi hai fatto piangere“, è questa la dedica che Nino D’Angelo ha pubblicato domenica sera sui social per Pino Daniel,l’amico scomparso prematuramente. Subito dopo aver visto in tv il documentario “Il tempo resterà”, l’artista partenopeo ha voluto esprimere i propri sentimenti nei confronti del caro collega morto lo scorso 4 gennaio 2015 a 59 anni. La scomparsa del celebre cantautore napoletano sconvolse il mondo interno, Napoli in primis in quanto patria della celebrità.

Un arresto cardiaco portò  per sempre Pino Daniele lontano da tutti coloro che lo amavano, ma la presenza fisica non è necessaria, quando regali un mondo di emozioni diventi immortale. Proprio in base a questa concezione il regista Giorgio Verdelli ha creato un documentario, “Il tempo resterà”, uscito nelle sale lo scorso marzo e andato in onda domenica sera su Rai Tre. Il successo di pubblico e di critica della pellicola è stato enorme, secondo posto assoluto al box office nei tre giorni di programmazione, e si è ripetuto anche la scorsa sera in tv. Il documentario musicale è stato il primo nel suo genere trasmesso in prima serata nella storia della televisione.

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.