Controlli della Polizia Locale su occupazioni suolo

707 0

L’Unità Operativa ‘Tutela Emergenze Sociali & Minori’ della Polizia Locale ha effettuato controlli sulle occupazioni di suolo ai locali pubblici di Via Alessandro Poerio. Durante le operazioni gli agenti hanno riscontrato che due note pizzerie della zona occupavano il suolo pubblico, sia il marciapiede che la sede stradale, con grave pericolo per le persone esposte al traffico veicolare mentre consumavano i pasti.

Nei controlli precedenti tali attività sono state più volte sanzionate dagli agenti della Polizia Locale anche con il sequestro penale di tavoli, sedie ed ombrelloni, e relativo affido in custodia ai titolari.
Non avendo i gestori provveduto al ripristino dello stato di legalità, e in virtù del comportamento recidivo di questi ultimi, oltre alla sanzione amministrativa e all’applicazione della Cosap sono state poste sotto sequestro le attrezzature consistenti in un totale di 25 tavoli, 82 sedie, 3 ombrelloni e 5 fioriere, affidate ad una ditta in custodia giudiziaria.

Gli agenti della U.O. Tutela Emergenze Sociali & Minori hanno provveduto, nella stessa zona, allo sgombero di numerosi insediamenti di mercatini la cui merce proveniva dai rifiuti, e ripristinato lo stato dei luoghi con l’ausilio di un compattatore ASIA.

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.