Calciomercato, frenata Ounas, spunta Jonny: attesa per Ghoulam e Reina non rinnova?

24 0

di Vincenzo Martino

Jonny
Jonathan Castro Otto, in arte Jonny, è il nome nuovo delle difesa azzurra. Si tratta di un classe ’94, terzino sinistro del Celta Vigo e della nazione under 21 spagnola. E’ ambidestro, brevilineo (170 cm), molto duttile. Bravo nella fase offensiva, veloce nel sostenere lo sviluppo dell’azione, gioca spesso sull’anticipo. Pare che il Napoli abbia offerto una cifra vicina ai 10 milioni, ma la richiesta del Celta Vigo sia intorno ai 18 milioni.

Attesa per Ghoulam
Si fa attendere il rinnovo contrattuale di Faouzi Ghoulam, e forse per questo motivo il Napoli si sta cautelando sondando il terreno alla ricerca di un eventuale sostituto  dell’algerino. E’ probabile che in questo senso vadano interpretate anche le voci di un interessamento per Moreno, spagnolo del Liverpool.

Frenata per Ounas
Il Napoli temporeggia per il franco-algerino, la chiusura tarda ad arrivare e sul promettente calciatore mancino del Bordeaux pare si siano fatte vive anche la Roma, alla ricerca di un sostituto di Salah (ceduto al Liverpool), e lo Zenit.

Berenguer in lista di attesa
Anche su Berenguer il Napoli prende tempo, prima di affondare il colpo decisivo, gli azzurri hanno bisogno di sfoltire la rosa. Il maggior indiziato a far spazio allo spagnolo dell’Osasuna pare essere Giaccherini, impiegato pochissimo l’anno scorso, forse anche perché poco adatto a sostituire Callejon sulla fascia destra.

Mario Rui e le voci insistenti
Continuano ad essere sempre più incalzanti le voci dell’interessamento del Napoli per il terzino portoghese in forza alla Roma, ma ex allievo di Sarri. Sembra strano che il Napoli abbia puntato un calciatore che l’anno scorso è stato quasi tutta la stagione fermo per un grave infortunio al ginocchio, e che fino ad adesso non è che abbia fatto vedere grandi cosi.

Reina rinnova?
Non è ancora arrivata l’attesa schiarita sul fronte portiere. Più passa il tempo però, e meno diventa probabile la partenza di Reina, con buona pace dei suoi compagni di squadra, che ne auspicano la permanenza. A giorni pare ci sarà un incontro tra la dirigenza azzurra e il suo procuratore, e forse in quell’occasione si capirà se ci sarà e in che termini  il rinnovo contrattuale, o se il portiere spagnolo  resterà a Napoli con il contratto in scadenza nel 2018. Solo dopo aver chiarito la posizione di Reina, il Napoli potrà sciogliere le riserve sul secondo portiere (Meret) o addirittura decidere di puntare su un sostituto di Reina, se quest’ultimo decidesse di andare via adesso. In questo caso pare che l’indiziato sia Neto, in uscita dalla Juventus.

Uscite
Sembra che il Torino stia facendo sul serio per Duvan Zapata; si parla di un offerta di 15 milioni. Su Pavoletti pare ci siano timidi sondaggi sia della Fiorentina che dell’Udinese. Resta da capire la situazione legata a Tonelli e Giaccherini, mentre sembra si sia raffreddato l’interesse del Galatasaray per Chiriches. Sul calciatore rumeno pare che adesso si sia fiondata la Sampdoria.

Commenti

commenti

Related Post

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *