Market Focus: Ounas e Berenguer molto vicini

7 0

Il mercato del Napoli non è ancora entrato nel vivo ma sta per farlo, e la questione portiere continua a tenere banco. Ad oggi il nodo riguardante la permanenza di Reina non è ancora stato sciolto.

Portiere
Reina resta o va via? Rinnova o andrà in scadenza? Domande e dubbi ai quali tifosi e addetti ai lavori non sono riusciti ancora a trovare risposta. Il Napoli non fa trapelare nulla al riguardo. Sfumato Szczcesny, ormai della Juventus, salgono le quotazioni del giovane portiere Meret, di proprietà dell’Udinese. Pare che la sua valutazione si aggiri intorno ai 15-20 milioni. Il giovane portiere dell’Udinese, l’anno scorso in serie B con la Spal, è un talento e potrebbe crescere alle spalle di Reina che gli farebbe da chioccia, per poi diventare il titolare l’anno prossimo. Meret è una promessa del calcio italiano, e il Napoli se vuole rischiare su di lui, deve farlo adesso. Se Meret disputasse un ottima stagione all’Udinese o in prestito da qualche altra parte, l’anno prossimo la sua valutazione potrebbe schizzare alle stelle e avrebbe addosso di sicuro le attenzioni di club molto più ricchi, con i quali difficilmente il Napoli sarebbe disposto a fare aste. Intanto al Milan è esplosa la grana Donnarumma, che ha annunciato che non rinnoverà con la squadra che lo ha lanciato. Chissà se il mancato rinnovo del giovane portiere rossonero scatenerà un effetto domino anche per altre squadre del campionato?

Berenguer
Il giovane spagnolo polivante di proprietà dell’Osasuna sembra a un passo dagli azzurri. Questione di giorni, dicono i ben informati, ogni momento sembra buono per la chiusura della trattativa. La valutazione è inferiore ai 10 milioni, secondo qualcuno addirittura di poco superiore ai 5. Sa fare l’esterno, ma anche il terzino. Un nome che piace, e pare che il calciatore si sia promesso agli azzurri, rifiutando la corte dell’Athletic Bilbao. Azzurri che nel frattempo prendono ancora tempo prima di chiudere, forse per limare ancor di più il prezzo.

Ounas
È il terzo nome molto vicino ai partenopei. L’ala mancina del Bordeaux è un giovanotto interessantissimo e che offrirebbe diverse possibili variazioni sul tema offensivo. Veloce, tecnico, bravo nell’uno contro uno, e non molto caro, cosa che non guasta mai. Un investimento da Napoli insomma, e anche lui come Berenguer sembra davvero prossimo a vestire l’azzurro.

Chi parte?
Pare forte l’interesse del Torino e del Galatasaray per Chiriches. Zapata dovrebbe partire, forse direzione Cina. Anche Tonelli e Pavoletti potrebbero lasciare gli azzurri.
Per il resto tante voci, accostamenti tra sogni e realtà. Il Napoli sa bene che non deve stravolgere la rosa, ma intervenire chirurgicamente per ampliare il ventaglio delle possibili scelte a mister Sarri. Il ritiro si avvicina, e sarebbe fondamentale arrivarci con la rosa completa. In attesa di notizie ufficiali, il Napoli sarà di scena l’1 e 2 agosto all’Audi Cup: torneo che si terrà in Germania con Bayern Monaco, Atletico Madrid e Liverpool. Un bel palcoscenico che non può che testimoniare il riconoscimento internazionale della squadra di Sarri.

Commenti

commenti

Related Post

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *