Operazione “Alto impatto”, elemento del clan arrestato mentre recupera droga da nascondiglio

33 0

Operazione Alto impatto , elemento del clan arrestato mentre recupera droga da nascondiglio. 17enne sorpreso mentre trasporta un chilo di eroina e cocaina. Sequestrate pistola carica e cartucce nascoste in un vano ascensore
Servizi di osservazione e perquisizioni da parte dei Carabinieri della Compagnia Stella e del Reggimento Campania.
A Scampia, nella piazza di spaccio del Lotto T/A – Chalet Bakù, area in cui gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del clan “Notturno”, i militari del Nucleo Operativo durante un servizio di “appiattamento” hanno notato un soggetto ritenuto intraneo al clan, il 46enne Ernesto Crimaldi, della zona, già noto alle ffoo, mentre tentava di recuperare da una fessura ricavata nel vano ascensore di un palazzo una busta di cellophane. Bloccato l’uomo, i Carabinieri hanno aperto l’involucro trovandovi 55 grammi di kobret, un’altra busta contenente 2,2 grammi di kobret e 115 dosi di crack. Crimaldi è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio ed è in attesa del rito direttissimo.
Al “Lotto U” i militari della Stazione Quartiere 167 hanno fermato un piaggio liberty alla cui guida c’era un minore, un 17enne di piscinola che sin da subito si è mostrato molto agitato. Perquisendolo, i militari gli hanno trovato addosso una busta: all’interno, un chilo di droga diviso in 900 dosi di eroina e 100 di cocaina.
È stato accompagnato al Centro di accoglienza dei colli aminei.
Al “Rione Don Guanella”, zona ritenuta invece sotto il controllo del clan “Lo Russo”, i militari in borghese hanno sottoposto a perquisizione il vano ascensore di un palazzo rinvenendovi un involucro di cellophane che avvolgeva una pistola con matricola alterata e carica, 43 cartucce di vario calibro e 20 dosi di cocaina.
L’arma è stata sequestrata e inviata al ra.c.i.s. per verificare se sia stata utilizzata per compiere minacce, intimidazioni, o fatti di sangue.

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.