Caivano, Albertuccio & Mariolino al Settembrini in Music

57 0

Albertuccio & Mariolino prossimi ospiti del Settembrini in Music
Ad aprire la loro esibizione saranno i Wrong Way
Venerdì 9 giugno ore 20:30 a Caivano, in via Settembrini
Ingresso Gratuito

Albertuccio e Mariolino saranno i prossimi ospiti del festival: Settembrini in Music, venerdì 9 giugno dalle ore 20:30 in via Settembrini a Caivano.
Settembrini in Music è la nuova rassegna musicale cominciata lo scorso 26 maggio nell’area a nord di Napoli, e prevede, oltre a venerdì 9 giugno altri due appuntamenti estivi: 23 giugno e il 7 luglio, sempre di venerdì dalle ore 20:30 in Via Settembrini a Caivano.
Ad aprire la loro esibizione saranno i Wrong Way duo musicale formato da giovanissimi artisti della provincia di Napoli.
“Dopo il successo della prima serata, il nostro pubblico si aspetta ancora tanto da questo festival – afferma Mario Castaldo, il promotore dell’iniziativa – per la seconda serata spazio all’ironia di Albertuccio e alla musica di Mariolino, un connubio perfetto! E poi a inizio serata faremo aprire l’esibizione a due giovani musicisti, sempre originari dell’area a nord di Napoli” – conclude poi.

L’iniziativa
Settembrini in Music è un festival socio-culturale e musicale che mira a valorizzare le tribute band, categoria musicale molto in voga a Napoli e in provincia e il talento di un giovane cantante e di un noto comico.
Un ciclo di serate live organizzate dai commercianti e dai cittadini del quartiere di via Settembrini su proposta dell’Antico Bar Settembrini, storico punto di riferimento e di ristoro per tanti cittadini di Caivano.
L’organizzazione propone un evento gratuito ed innovativo, capace di fondere musica, arte, cultura e cittadinanza attiva.
Un’iniziativa socio-culturale da non perdere e che garantirà al pubblico quattro serate di assoluto svago e condivisione sociale.
Il contesto urbano
Caivano, un comune spesso noto solo per fatti negativi e che invece, grazie a questa iniziativa socio-culturale che premia la musica live, sarà sede di un’interessante rassegna che valorizza l’aggregazione grazie ad una serie di elementi: musica, cultura, socialità e sano divertimento.
Gli artisti
Il noto comico Albertuccio e Mariolino giovane promessa musicale saranno i protagonisti della serata grazie al loro show innovativo e ricco di ironia.
Una coppia comica nata da pochi mesi, ma sotto una buona stella e con una complicità che sono un rapporto tra padre e figlio puó garantire. Sandro Bellafonte, in arte Albertuccio, noto ormai da anni nel panorama artistico partenopeo, ha scelto di coniugare la sua leggera ma pungente comicità affiancandosi al figlio Mario Bellafonte, in arte Mariolino, poliedrico artista che dopo aver esordito nelle vesti di Rapper Bema, ha deciso di seguire le orme del padre.
I due, con un energia quanto mai nuova, sono pronti per regalare al pubblico del Festival momenti di sana spensieratezza.
Wrong Way
Duo musicale composto da Giuseppe De Rosa voce e piano e Luigi Di Nocera, chitarra.
Conosciutisi tramite un amico in comune iniziano a suonare da subito grazie ad un’intesa nata dalla passione reciproca per la musica vista come modo di vivere.
Il loro sound è una sinergia musicale tra rock, rap e pop.
Dopo una serie di esibizioni sono pronti per farsi conoscere al pubblico del nuovo festival dell’area a Nord di Napoli.
I prossimi ospiti
Vascover Band, tra le tribute band più famose del grande Vasco Rossi si esibirà venerdì 23 giugno, mentre a chiudere il festival venerdì 7 luglio, sarà l’esibizione degli Habemus Capa, tribute band del mitico Caparezza.

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.