Queen of Bulsara primi ospiti del Settembrini in Music

21 0

Queen of Bulsara al Settembrini in Music: il nuovo evento dell’area nord di Napoli
Venerdì 26 maggio ore 20:30 a Caivano, in via Settembrini
Ingresso Gratuito

I Queen of Bulsara saranno i primi ospiti del festival: Settembrini in Music, che si terrà venerdì 26 maggio dalle ore 20:30 in via Settembrini a Caivano.
I Queen of Bulsara sono la tribute band n° 1 in Campania dei mitici Queen dell’indimenticabile Freddie Mercury.
Settembrini in Music è la nuova rassegna musicale dell’area a nord di Napoli, e prevede, oltre a venerdì 26 maggio altri tre appuntamenti estivi: 9 e 23 giugno e la chiusura il 7 luglio, sempre di venerdì dalle ore 20:30 in Via Settembrini a Caivano.
“Finalmente parte un evento gratuito e socio-culturale organizzato nell’area a nord di Napoli- afferma Mario Castaldo, uno dei commercianti della zona- musica, cultura e tanto saranno gli elementi cardine di un’iniziativa che mira a valorizzare questa strada, crocevia di tante storie e esperienze di vita dei cittadini caivanesi. Non solo musica- concludono poi- ma anche arte e spettacolo e soprattutto tanta socialità”

L’iniziativa
Settembrini in Music è un festival socio-culturale e musicale che mira a valorizzare le tribute band, categoria musicale molto in voga a Napoli e in provincia e il talento di un giovane cantante e di un noto comico.

Un ciclo di serate live organizzate dai commercianti e dai cittadini del quartiere di via Settembrini su proposta dell’Antico Bar Settembrini, storico punto di riferimento e di ristoro per tanti cittadini di Caivano.
L’organizzazione propone un evento gratuito ed innovativo, capace di fondere musica, arte, cultura e cittadinanza attiva.
Un’iniziativa socio-culturale da non perdere e che garantirà al pubblico quattro serate di assoluto svago e condivisione sociale.
Il contesto urbano
Caivano, un comune spesso noto solo per fatti negativi e che invece, grazie a questa iniziativa socio-culturale che premia la musica live, sarà sede di un’interessante rassegna che valorizza l’aggregazione grazie ad una serie di elementi: musica, cultura, socialità e sano divertimento.
La Band
Queen of Bulsara è il tributo n° 1 in Campania dedicato al mito ineguagliabile dei Queen. La band è stata fondata nell’autunno del 2006 da Ottavio Liguori (batteria e cori), a cui si associa da subito Salvio Schiano (tastiere, synths e programming).
Dopo vari cambi di line-up, si aggiungono accomunati dalla passione per il geniale e trascinante quartetto inglese: Stefano Di Meglio (basso e cori); Vito Di Costanzo (chitarra e cori) e nel 2016 si unisce alla band Simone Valori alla voce e al piano.
Ad un anno dalla loro formazione, vengono menzionati non solo dalle più importanti communities del web dedicate ai Queen, ma anche dai fan club UFFICIALI del quartetto inglese, ovvero l’italiano “We Will Rock You” (wewillrockyou.it) e l’internazionale queenworld.com, venendo dunque consacrati e inclusi di diritto tra le tribute-bands italiane più accreditate.
Oltre ottocento concerti li vedono live sul tutto il territorio nazionale: teatri, club, piazze e strutture all’aperto.
Simone Valori – lead vocals, piano
Ottavio Liguori – drums, backing vocals
Salvio Schiano – keyboards, programming
Vito Di Costanzo – guitar, backing vocals
Stefano Di Meglio – bass, backing vocals

I prossimi ospiti
Vascover Band, tra le tribute band più famose del grande Vasco Rossi si esibirà venerdì 23 giugno, mentre il giovanissimo cantante e rapper Bema e il noto comico Albertuccio saranno gli ospiti di venerdì 9 giugno.
A chiuedere il festival venerdì 7 luglio, sarà l’esibizione degli Habemus Capa, tribute band del mitico Caparezza.

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.