Paolo Sorrentino girerà quest’estate un film sulla vita di Berlusconi

58 0

Il regista napoletano Paolo Sorrentino girerà quest’estate un film sulla vita di Silvio Berlusconi. Il titolo, ancora provvisorio, sarà ‘Loro’. Da tempo circolavano notizie in tal senso, a confermarle è stato proprio il regista oggi. Membro della giuria al festival di Cannes, il premio Oscar ha spiegato le ragioni alla base della sua volontà di realizzare un film sulla figura del presidente di Forza Italia ed ex presidente del Milan calcio.

“Perché un film su Berlusconi? Perché sono italiano e voglio fare film sugli italiani. Berlusconi è un archetipo dell’italianità e attraverso lui puoi raccontare gli italiani”, ha spiegato. Trapelano intanto le prime indiscrezioni: ad interpretare l’ex premier sarà l’attore Toni Servillo. ‘Loro’ sarà basato su una sceneggiatura originale scritta dallo stesso Sorrentino con Umberto Contarello, e sarà prodotto dalla Indigo Film.

 

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.