L’Istituto Caselli di Capodimonte diventa eccellenza d’Italia

28 0

Un riconoscimento importante che hanno in Italia solo altri tre istituti scolastici. Si tratta del titolo di scuola di “indirizzo raro” riconosciuto dalla Regione Campania al Giovanni Caselli di Napoli, istituto che da anni contribuisce alla diffusione della cultura e della tradizionale lavorazione ceramica di Capodimonte.

“Dopo anni di annunci caduti nel vuoto, grazie al supporto del ministero all’istruzione, la Regione riconosce il giusto titolo al Caselli – ha dichiarato l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini, che ha proposto il provvedimento – un riconoscimento doveroso per una realtà unica nel panorama nazionale”.

A Palazzo Santa Lucia l’omaggio dell’istituto al Governatore Vincenzo De Luca e all’assessore Fortini: la consegna da parte del dirigente scolastico, Francesco De Rosa, di un prezioso vaso “simbolo della gratitudine del Caselli per il lavoro svolto dalla Regione perché la scuola possa continuare a vivere”.

 

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.