LA DENUNCIA/ Scandalo per la Festa delle Donne: prima promesse e poi rifiutate visite gratuite

16 0

“Spesso ci si lamenta che ci si ricorda delle donne, dei loro diritti, a cominciare da quello alla salute, solo l’8 marzo, ma questa volta sembra che neanche la festa della donna è servita a dare ascolto alle loro esigenze”.
Lo hanno detto i Verdi, con il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, e la consigliera della Municipalità di Fuorigrotta, Laura Carcavallo, denunciando quanto accaduto nel poliambulatorio di via Winspeare del distretto 25 dell’Asl Napoli1.
“Stando a quanto ci hanno denunciato diverse donne, che volevano approfittare delle visite gratuite pubblicizzate in occasione della festa delle donne, quelle prestazioni promesse non erano effettivamente disponibili, come è stato detto dai dipendenti del Centro di prenotazione che, prima hanno negato l’esistenza di visite gratuite e, dopo, di fronte a quanto scritto sulle locandine, hanno detto che le disponibilità erano ormai esaurite” hanno aggiunto Borrelli e Carcavallo preannunciando interrogazioni nel Consiglio di Municipalità e nel Consiglio regionale per chiedere spiegazioni su quanto successo ai responsabile del distretto 25 e dell’Asl Napoli1 a cui appartiene l’ambulatorio di via Winspeare in cui erano previste consulenze e visite gratuite dall’8 al 10 marzo”.
“Vogliamo sapere perché si pubblicizza una cosa che poi non si garantisce e se, per promuovere questo progetto, sono stati utilizzati fondi straordinari e come” hanno concluso Borrelli e Carcavallo invitando “i cittadini a segnalare se ci sono stati altri casi del genere negli altri ambulatori”.

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.