LA DENUNCIA/ Carmine Attanasio (Verdi): “Rubano i tombini e lasciano l’amianto!” – LE FOTO

223 0
NAPOLI – Una vera e propria discarica in Corso Arnaldo Lucci: è quanto segnala al Comune il consigliere comunale Carmine Attanasio che, dopo essersi recato in sopralluogo in zona, ha scritto un’articolata lettera alla ASL di zona e agli assessori preposti nella quale ha evidenziato la presenza di lastre d’amianto nei pressi dell’Ufficio Postale CMP di Napoli proprio nei pressi del casotto di custodia del predetto ufficio. I dipendenti postali sono costretti, da oltre un mese, afferma Attanasio, ad inalare le polveri che si sprigionano da quelle lastre, che si trovano alla distanza di circa due metri, ma nessuno interviene nonostante le numerose segnalazioni.
Materiale di risulta
Materiale di risulta

IL SOPRALLUOGODurante il sopralluogo effettuato stamani di buon’ora, continua Attanasio, oltre alle lastre di amianto ho registrato anche la presenza di suppellettili che permanentemente vengono lasciate in loco ed ho appurato l’ennesimo furto di un tombino in ghisa dal marciapiede. Il contenitore degli abiti usati poi era sfondato dal retro per consentire un facile prelievo degli indumenti a chi viene nel nostro paese e non ha alcun rispetto delle regole che governano il paese che li ospita.

Amianto
Amianto

DEGRADO – Una situazione di quotidiano degrado, conclude l’esponente ambientalista, che non può essere più tollerata e che deve essere risolta definitivamente con provvedimenti concreti.

POLIZIA AMBIENTALE- A questo proposito ribadisco la necessità di accelerare la costituzione del nucleo di Polizia Ambientale in moto e di spostare i contenitori di deposito degli abiti usati all’interno dei Cortili delle municipalità, delle scuole e delle chiese.

11754413_10207252479420808_8124675397271206900_o
Il degrado in corso Lucci

 

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.