Napoli regna anche ad Amici: vince il trio The Kolors, per loro 3mila concerti

419 0

NAPOLI – Napoli continua a sfornare talenti, fucina musicale anche delle nuove generazioni, partenopeo è infatti il trio The Kolors, vincitore della 14 edizione di Amici. Con il 61% delle preferenze hanno avuto la meglio sul rapper Briga, secondo classificato, nella finale del talent show di Canale 5. Per Stash, che emozionatissimo ha ritirato il trofeo da Maria De Filippi, c’è stata una standing ovation. Terzo posto per Virginia, vincitrice della categoria ballo, quarto per Klaudia. Ospite della serata Roberto Saviano che ha emozionato il pubblico con un monologo sulle donne vittime di violenze e ha chiuso il suo intervento con un verso di Wislawa Szymborska: “Ascolta come mi batte forte il tuo cuore”.

OUT GIA’ DISCO D’ORO – Da buon napoletano, legato alla famiglia, il leader della band Stash dedica la vittoria ai suoi parenti. Durante una delle puntate del serale il napoletano, che da anni vive a Milano, aveva omaggiato Pino Daniele cantando Napul’è. Con l’uscita del disco, Out, sono saliti subito in vetta alla classifica dei dischi più venduti e hanno conquistato il disco d’oro in pochissimi giorni. Alla band anche il Premio della Critica. Ora in programma ci sono 3mila concerti.

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.