“Gente di Napoli” in mostra al Pan, tra i volti potresti esserci anche tu – LE FOTO

102 0

[portfolio_slideshow]

di Violetta Luongo
NAPOLI –
Un folto pubblico, per lo più giovani, ha inaugurato la mostra fotografica, al Palazzo delle Arti (via dei Mille, 60), “La gente di Napoli – Humans of Naples: I volti e le storie dei napoletani”. Fino al 12 maggio l’esposizione della rassegna di fotografia e video che parte da un’indagine sociale a cura di Vincenzo De Simone con la collaborazione di Jacopo De Angelis. Il progetto nasce sulla scia di un “format” di successo già ideato per la città di New York (“Humans of New York”) da Brandon Stanton e seguito fino ad oggi da oltre 12 milioni di internauti.

IN MOSTRA VOLTI E PENSIERI – Tra i volti impressi anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, presente all’inaugurazione di ieri. La «gente di Napoli” è coinvolta direttamente ed attivamente, i suoi volti e i suoi pensieri sono i veri protagonisti: in ogni scatto una persona ed una sua riflessione su Napoli e sull’essere napoletano. Pensieri liberi su “cosa significa vivere a Napoli”, sul perché si resta o sul perché si va via». Tantissimi i volti catturati dall’obiettivo della macchina fotografica, personaggi noti e gente comune, in posa o in atteggiamenti casuali, ed è proprio la spontaneità che vince su tutto.

FOTO di Vincenzo Vinciguerra

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.