Juventus-Napoli, le ultimissime da Torino

250 0

Juventus-NapoliLa pretattica è già stata fatta da Conte e Benitez, scaricando l’uno sull’altro tutta la pressione derivante da una sfida così importante. Ma ora tocca al campo. Alle 20.45 Juventus e Napoli si incontreranno a Torino per la 77esima volta, per chiudere questa 12esima giornata di Serie A. Nel pomeriggio la Roma non ha approfittato del turno “favorevole”, e nella sfida casalinga contro il Sassuolo non è andata oltre l’1-1. Ora la palla passa alle due pretendenti più accreditate per la vittoria dello scudetto. Vincere questa sera significherebbe andare a -1 dai capitolini e staccare la Juventus di 3 punti, senza contare la gioia derivante da una vittoria in casa degli acerrimi rivali bianconeri.

Lo Juventus Stadium è tutto esaurito, con la società bianconera che ha preparato la coreografia in vista del big match: un enorme “1897”, anno di fondazione del club, in tribuna est. Ma gli azzurri non si lasceranno intimorire, sanno che la posta in palio è enorme e non sono a Torino per una gita di piacere. Insomma, tutto è pronto per questa sfida stellare, ma Juve-Napoli in città è cominciata già da un pezzo.

FORMAZIONI UFFICIALI: 
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Rubinho, De Ceglie, Peluso, Motta, Padoin, Marchisio, Giovinco, Quagliarella. All. Conte
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Cannavaro, Britos, Uvini, Bariti, Dzemaili, Radosevic, Pandev, Zapata, Mertens. All. Benitez

Alfredo Spedicato

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.