Calcio, Napoli: pronto il rinnovo per Insigne

431 0

Il progetto scugnizzeria , portato avanti da Aurelio de Laurentiis, è cominciato con Lorenzo Insigne e continua con Lorenzo Insigne. Come dichiarato dall’agente del giocatore, sarebbe pronto il contratto che lo legherà alla società azzurra fino al 2018.

Il rinnovo, che probabilmente verrà ufficializzato nei prossimi giorni, è un ennesimo attestato di fiducia della società nei confronti del calciatore, fiducia ampiamente dimostrata anche dal nuovo tecnico che nelle sue prime dichiarazioni ha elogiato le qualità mostrate, durante l’ultima stagione, dal talento di Frattamaggiore.

Insigne, reduce dall’ottimo Europeo disputato con la maglia dell’Under 21, potrà così continuare il suo processo di maturazione sotto la guida di Rafael Benitez. Nel 4-2-3-1 che il nuovo allenatore azzurro ha in mente per il Napoli che sarà, Lorenzinho, con la sua rapidità e la sua capacità di rientrare sul destro e calciare in porta, sarà l’esterno perfetto del tridente, completato da Hamsik e Mertens, alle spalle dell’unica punta.

In attesa dell’esplosione dei nuovi scugnizzi, la maggior parte dei quali verranno mandati in giro per l’Italia a farsi le ossa, il Napoli riparte dalla conferma dello scugnizzo per eccellenza, sperando che sia il primo di una lunga serie.

Danilo De Gennaro

Commenti

commenti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.